La ricetta definitiva per una Carbonara a prova di ristorante: ecco come preparare un primo piatto completo e buonissimo.
L’Italia è un Paese ricchissimo sia dal punto di vista storico che culturale. Ogni regione ha le sue tradizioni culturali, paesaggistiche e culinarie. La cucina, del resto, è radicata nella cultura di ogni luogo e spesso una pietanza o un piatto tipico si associa nell’immaginario a una determinata città. È questo il caso della pasta alla carbonara, un primo piatto considerato da molti alla base della cucina romana. Per prepararlo sono sufficienti pochi minuti. Ecco la ricetta.
Diversi primi piatti della cucina italiana affondano le loro origini nella tradizione popolare e contadina. Piatti poveri e semplici, sono sopravvissuti nel tempo. Preparazioni frugali con ingredienti trovati nelle dispense e uniti insieme per realizzare un pasto caldo e allo stesso tempo sostanzioso, questi piatti completi sono perfetti per ricaricare le energie a pranzo. Un esempio è offerto dalla pasta alla carbonara.
Gli ingredienti per 4 porzioni sono:
Per realizzare la pasta alla Carbonara bisognerà:
Portare in tavola e assaporare ancora calda. In pochi minuti sarà stato possibile preparare un primo piatto completo e buonissimo.
Commetti anche tu questo errore quando compri dei vestiti nuovi? Non farlo più perché compromette…
Il contrasto agli incendi disastrosi potrebbe arrivare da un gel protettivo inventato per sbaglio e…
Il capolavoro di Vincent Van Gogh rappresenta con estrema precisione un fenomeno atmosferico; a dirlo…
Andavo al ristorante ma non azzeccavo mai il vino giusto. Alla fine, ho capito una…
Con questa fantastica ricetta farai un figurone con i tuoi commensali, porterai in tavola una…
Yoga, tutti lo amano ma in pochi lo praticano, come mai? Queste sono alcune posizioni…