WhatsApp: il trucco per creare una chat con sé stessi e usarla in modo geniale

WhatsApp: sapevi di poter avviare una conversazione con sé stessi? Tutte le cose che puoi fare e i passaggi per riuscirci.

WhatsApp
WhatsApp, come avviare una chat con sé stessi (Terraonlus.it)

WhatsApp è l’app di messaggistica più famosa al mondo, con il tempo abbiamo appreso quali sono le sue innumerevoli funzioni e farne a meno sembra veramente difficile. La utilizziamo quotidianamente e ci permette di rimanere in contatto con le persone che amiamo di più. C’è qualcosa che si potrebbe usare e che in pochi fanno, ovvero massaggiare con sé stessi.

I benefici potrebbero essere innumerevoli e oggi vogliamo condividerli con voi, ovviamente vi diremo anche come riuscire ad avviare una conversazione. Non sono tanti i passaggi da mettere in pratica. Se siete pronti, non resta che partire e scoprire tutti i dettagli.

Chat con noi stessi su WhatsApp: a cosa può servire

Smartphone
WhatsApp, il trucco per chattare con sé stessi (Terraonlus.it)

Avviare una conversazione con noi stessi non è affatto difficile e può essere veramente utile. Ad esempio, la si può utilizzare per annotare pensieri e idee. In questo modo, il contenuto potrà essere visualizzato solo da noi stessi. Sappiamo che quando andiamo a fare la spesa di solito non scriviamo nulla relativo agli acquisti che ci apprestiamo a fare. Una buona abitudine sarebbe quella di annotare la propria lista in questa chat, in questo modo si avrà modo di non fare compere sbagliate.

Inoltre, possiamo anche utilizzarla per mandare link o documenti, facendo così non sarà necessario condividerli con nessuno. Insomma avviare una chat con se stessi apporta moltissimi benefici, dunque, non resta che andare a capire come fare.

Come avviare una chat con noi stessi su WhatsApp

Si sta sempre diffondendo questo piccolo trucchetto, un modo che ci permette di prendere appunti anche quando carta e penna non è a nostra disposizione. Come fare? Il passaggio è semplicissimo. In primis, sarà necessario aprire la nota applicazione di messaggistica istantanea e cliccare sull’icona “+”, scorriamo fino a trovare il nostro numero, che di solito si trova in alto ed è contrassegnato dalla dicitura “(tu)”.

A questo punto, selezioniamo e si aprirà la nuova chat con noi stessi che sarà identica a quelle con gli altri contatti. Il passaggio è il medesimo sia per i dispositivi Android che iOs, ma anche da pc per chi utilizza WhatsApp Web. Non sarà, dunque, necessario salvare il proprio numero di telefono in rubrica per annotare tutto quello che ci passa per la mente.

Gestione cookie