E’ davvero incredibile quello che possiamo fare con un po’ di manualità e creatività: scopriamo come realizzare un vaso elegante fai da te
Come tutti noi ben sappiamo, negli ultimi tempi si sta diffondendo sempre di più la passione per il fai da te e sempre più persone hanno cominciato a cimentarsi nella realizzazione di piccoli oggetti.
Proprio per questo motivo, oggi vogliamo suggerirvi noi come poter fare per realizzare un pratico ma elegante vaso fatto in casa con soli due oggetti che avete in casa.
Vaso elegante, come poterlo realizzare
Come prima cosa, prima di cominciare a realizzare il vostro vaso elegante fai da te, munitevi di tutto l’occorrente di cui avrete bisogno. Nello specifico un bagnoschiuma di dimensioni non troppo piccole, un taglierino o una forbice e della colla che sarà fondamentale nel corso del vostro procedimento. A questo punto, cominciate con il lavorare sul vostro flacone di bagnoschiuma e, in particolar modo, a rimuovere tutta la carta e l’etichetta che ne ricoprono la superficie. Una volta “pulito” adeguatamente il vostro flacone, munitevi del taglierino e rimuovere con attenzione e senza andare troppo in basso (così da non sacrificare troppo flacone) il tappo del vostro bagnoschiuma.
In questo modo avrete creato la parte superiore del vostro vaso in cui andrete, successivamente, a inserire i vostri fiori. Per terminare il tutto, munitevi della vostra colla: ancora meglio se è quella all’interno delle mini pistole, così da poter avere una maggiore e soprattutto migliore manualità. Con la colla, infatti, dovrete coprire la superficie del vostro flacone di shampoo, creando degli ornamenti come più piacciono a voi in modo tale da dare l’estetica alla vostra creazione. Infine, lasciate asciugare il tutto senza avere fretta così da essere sicuri di non sporcarvi e di non rovinare il vostro vaso.
L’importanza del fai da te
Quello che vi abbiamo appena mostrato è un procedimento estremamente semplice e veloce, soprattutto per chi è abituato già al mondo del fai da te e dunque presenta già una piccola manualità per quanto riguarda la realizzazione di questi piccoli progettini. Ma, soprattutto, potrebbe diventare un hobby tutt’altro da sottovalutare per vari motivi. Innanzitutto, potrebbe essere la giusta occasione per sbizzarrirvi e sfogare le vostre energie accumulate, dunque per staccare la spina.
In secondo luogo, si tratta di un hobby tutto sommato economico e che potrebbe anche aiutarvi a risparmiare sugli acquisiti nella vita di tutti i giorni. Per finire, ma assolutamente non meno importante, si tratta di un hobby sostenibile e green: vi aiuta, infatti, a riciclare oggetti che altrimenti dovreste buttare sebbene ancora idonei e utilizzabili come, per l’appunto, il flacone del vostro bagnoschiuma. Fondamentale, insomma, in un periodo come questo in cui l’attenzione per il pianeta è ai massimi storici.