La torcia del nostro smartphone può rappresentare un vero e proprio salvavita per tantissimi di noi, ma come possiamo aumentare la potenza?
Ammettiamolo, con il tempo i nostri smartphone hanno cominciato a diventare sempre più indispensabili e infallibili ai nostri occhi, arrivando ben presto a sostituire la maggior parte degli oggetti che ci circondano. Uno di questi potrebbe essere proprio la torcia.
Uno strumento molto utile, soprattutto per momenti in cui ci troviamo inaspettatamente al buio e abbiamo chiaramente bisogno dell’aiuto di una luce per poterci orientare. Ebbene, se fino a qualche anno fa tutti noi avevamo una mini torcia nelle nostre borse, sempre a portata di mano e pronta all’uso, ad oggi non ce n’è più bisogno.
La torcia nel cellulare, indispensabile
I nostri dispositivi smartphone, infatti, oramai contengono al loro interno tutto e anche di più, e tra questo tutto possiamo citare anche lo strumento di illuminazione. Ci basta abbassare la tendina presente in alto nel nostro display e selezionare l’icona della torcia: la luce si accenderà, abbastanza forte, in pochi attimi di secondo a partire dalla superficie posteriore del nostro dispositivo, in prossimità della fotocamera. Qualcuno, però, potrebbe volerne potenziare l’intensità e dunque la luminosità: ma è davvero possibile?
La risposta potrebbe sorprendervi ma la verità è che sì, in realtà noi possiamo mettere in atto un piccolo trucchetto. In questo modo riusciremo a rendere ancora più potente la luce del nostro smartphone, che di per sè presenta un’impostazione luminosa già molto soddisfacente. Per poter mettere in pratica questo trucco, abbiamo bisogno di acqua, di una bottiglia di plastica trasparente e per finire, ovviamente, del nostro infallibile smartphone.
Maggiore potenza per la torcia del cellulare
Come prima cosa, però, è opportuno capire che non si tratta di un aggiornamento ma di un metodo che possiamo realizzare noi. Bisogna, innanzitutto, cominciare con il riempire la bottiglia di plastica con dell’acqua. Affinché sia utile, è necessario che la bottiglia sia stata riempita fino all’orlo. Per chi se lo stesse chiedendo, è perché così l’acqua potrà fungere da diffusore della luce. A questo punto, una volta riempita di acqua la bottiglia, procedete con l’accendere la torcia LED del nostro smartphone.
Posizionate la bottiglia sopra la luce, facendo attenzione che sia stabile e centrata sulla luce LED, e chiudete per bene il tappo per essere sicuri che non vi sia una fuoriuscita di acqua.Ben presto, vi troverete davanti il risultato del vostro trucco. Attraverso un gioco di luce e acqua, infatti, il vostro smartphone riuscirà ora a diffondere la luce in modo uniforme, creando in questo mondo un fascio molto più potente. Questo, in particolare, potrebbe esservi molto utile sia quando siete in campeggio, e avete bisogno di creare una fonte di illuminazione più forte, sia quando magari siete a una festa e volete illuminare la sala interessata.