E’ davvero incredibile questo test: guardate con attenzione gli hamburger e sceglietene uno, probabilmente opterete per quello più finto
Come tutti noi ben sappiamo, oggi giorno il settore dell’alimentare diventa sempre più complesso e spinoso: insomma, un vero e proprio terreno di battaglia in cui noi dobbiamo imparare a destreggiarci e soprattutto in cui è necessario per noi imparare a distinguere i prodotti di qualità da quelli che invece non lo sono.
La carne, tra tutti i tipi di alimenti, è senza dubbio quella più delicata e più chiacchierata, portando sempre a lunghe conversazioni etiche e sulla qualità. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo spiegarvi come fare per distinguere un hamburger finto e di bassa qualità, da uno invece davvero di qualità e di cui ci possiamo dunque fidare.
E’ davvero incredibile l’esperimento che è stato diffuso nel corso di queste giornate sui social. Attraverso il canale di diffusione di facebook, infatti, è stato pubblicato un video molto interessante e che soprattutto potrebbe far riflettere tutti noi e non poco in merito a ciò che mangiamo e soprattutto alla percezione che oramai tutti noi abbiamo di ciò che davvero è buono e di qualità. A una persona, infatti, è stato chiesto di osservare ben tre hamburger davanti a sè e di scegliere quello che secondo lei era il migliore per qualità e gusto.
La sua scelta, all’inizio, è subito ricaduto su quello che appariva come più lucido e pulito, e dunque che secondo lei aveva l’impressione di essere stato appena macinato. In realtà, così come poi rivelato, proprio quello che sembrava essere l’hamburger migliore, si è rivelato essere tutt’altro. Il suo aspetto così lucido e ben carico, infatti, era da imputare al suo essere stato artificialmente colorato anche mediante una aggiunta di grande quantità d’acqua.
Una volta, dunque, sfatata l’idea di quello che si pensava essere l’hamburger migliore per qualità tra quelli proposti, il test è continuato e nello specifico si è cercato di mettere in evidenza quello davvero migliore tra tutti i proposti. Nello specifico, il migliore è sembrato essere quello che invece appariva come più vecchio a causa della presenza visiva di sale sulla sua superficie.
E’ stato infatti spiegato che tutti noi tendiamo spesso a credere che un hamburger, per essere buono, debba essere color rosso fuoco, ma in realtà non è quello il colore della carne macinata. Per tanto, nel primo tipo di hamburger vi erano solo 80 grammi di carne e 20 (con, al suo interno, un mix di polveri che permettono l’assorbimento dell’acqua e aromi) invece di acqua, mentre nel secondo era 100 per 100 carne.
Commetti anche tu questo errore quando compri dei vestiti nuovi? Non farlo più perché compromette…
Il contrasto agli incendi disastrosi potrebbe arrivare da un gel protettivo inventato per sbaglio e…
Il capolavoro di Vincent Van Gogh rappresenta con estrema precisione un fenomeno atmosferico; a dirlo…
Andavo al ristorante ma non azzeccavo mai il vino giusto. Alla fine, ho capito una…
Con questa fantastica ricetta farai un figurone con i tuoi commensali, porterai in tavola una…
Yoga, tutti lo amano ma in pochi lo praticano, come mai? Queste sono alcune posizioni…