In casa mia si respira già l’aria autunnale, ho realizzato un angolo luminoso servendomi solo di elementi naturali: come ho fatto.
Due giorni di pioggia mi sono bastati per farmi venire la voglia di autunno, che per fortuna sta per arrivare. Come di consueto, in questo periodo dell’anno amo decorare la mia casa e mi piace tantissimo utilizzare i colori di questa stagione.
Da anni, ormai, mando avanti questa “tradizione” e, quando settembre entra nel vivo, io non posso non mettermi all’opera. Nel giro di poche settimane, i miei spazi cambiano e tutto sa di magico. Cerco sempre delle idee alternative, negli anni sono stati innumerevoli gli oggetti che ho realizzato e le modifiche che ho apportato e l’effetto è stato sempre sbalorditivo. Quest’anno, spulciando un po’ qui e là, mi è in mente una bellissima idea: creare un centrotavola che sappia di autunno.
L’autunno è la stagione del cuore per me, i suoi colori e profumi mi mandano in estasi e, per questa ragione, ogni anno cerco di portare un po’ di tutto questo anche dentro casa. Mi piace tanto fantastica e capire dove intervenire per abbellire al meglio gli spazi. Il mio obiettivo oggi è quello di condividere con voi alcuni dei miei lavori, cosicché anche voi potrete mettervi all’opera qualora foste interessati.
Io prima di iniziare i miei lavori mi pongo una domanda: come posso portare l’autunno in casa, ma senza rinunciare all’eleganza? Questo primo quesito mi permette di capire quali sono le zone che non ho valorizzato al massimo e che necessitano di essere riviste. Quest’anno, ad esempio, ho dato precedenza al tavolo che si trova in soggiorno, la zona di per sé non è molto luminosa ed è poco arredata, così ho dato vita alla mia idea e sono riuscita a creare sul tavolo un angolo magico dal “sapore” autunnale. Siete curiosi di sapere come ho fatto?
Settembre è entrato nel vivo e io ho già colorato la mia casa con i colori autunnali, come ci sono riuscita? Realizzando un centrotavola. Per farlo mi sono servita di elementi naturali come le zucche e le piante grasse. Prima di iniziare è doveroso scegliere con cura la zucca, optiamo per la migliore e teniamo anche conto delle dimensioni. Io vi consiglio di sceglierla di colore arancione, ma se avete necessità diverse per via dell’arredamento, allora potete optare per i coloranti naturali e dipingerla. La zucca l’ho pulita (assicuratevi prima di iniziare che si sia asciugata) e in seguito l’ho svuotata praticamente tutta, per trasformarla in una sorta di vaso. Al suo interno ho scelto di collocare delle piante grasse, sono diverse quelle da poter iniziare da settembre, ma chi vuole può optare anche per dei fiorellini.
Per rendere tutto ancora più bello attorno alla zucca ho scelto di mettere delle candele, ma chi vuole può pensare a delle piccole piantine. Chi non ha il tempo di svuotare la zucca può pensare di pulirla solo all’esterno e posizionarla al centro del tavolo, se in casa si hanno a disposizione dei vasi possono essere messi accanto e collocare al loro interno dei fiori freschi. Questi pochi consigli vi permetteranno di donare un po’ di luce a spazi poco luminosi, ovviamente con un unico obiettivo portare l’autunno in casa.
Commetti anche tu questo errore quando compri dei vestiti nuovi? Non farlo più perché compromette…
Il contrasto agli incendi disastrosi potrebbe arrivare da un gel protettivo inventato per sbaglio e…
Il capolavoro di Vincent Van Gogh rappresenta con estrema precisione un fenomeno atmosferico; a dirlo…
Andavo al ristorante ma non azzeccavo mai il vino giusto. Alla fine, ho capito una…
Con questa fantastica ricetta farai un figurone con i tuoi commensali, porterai in tavola una…
Yoga, tutti lo amano ma in pochi lo praticano, come mai? Queste sono alcune posizioni…