Offerte di lavoro nella cultura: requisiti e posti disponibili

Il settore dedicato alla cultura è in continuo sviluppo. Ecco tutte le offerte di lavoro che riguardano questo ambito e come accedervi

ragazza in un museo
Scopri tutte le offerte di lavoro nel mondo della cultura (terraonlus.it)

L’Italia è tra i paesi più visitati al mondo. Un paese fatto di paesaggi affascinanti, mare cristallino e un’arte mozzafiato. Il Colosseo attira milioni di visitatori ogni anno. Ma non solo, a Roma vi è un borgo che incanta tutti, così come le opere di Michelangelo e Leonardo d Vinci a Firenze. Il grande numero di turisti che sceglie l’Italia ogni giorno come destinazione, ha generato una forte domanda di lavoratori nel settore culturale. I giovani laureati sia in storia dell’arte che in beni culturali cercano lavoro in musei, gallerie d’arte, siti archeologici.

Si tratta di un settore che sta crescendo notevolmente, anche grazie allo sviluppo digitale. Per chi desidera un posto di lavoro nel mondo della cultura, ci sono alcune posizioni aperte in questa settimana da non lasciarsi scappare.

Tutte le offerte di lavoro della settimana in ambito culturale

graphic designer
Opportunità di lavoro nel settore della cultura: ecco le figure richieste (terraonlus.it)

Questa settimana offre numerose opportunità di lavoro nel settore artistico e culturale, con varie posizioni aperte e concorsi. Le proposte si estendono dal 30 agosto al 6 settembre 2024 e coinvolgono aziende, istituzioni accademiche e realtà del design in diverse città italiane.

A Torino, l’IAAD – Istituto d’Arte Applicata e Design è alla ricerca di docenti per l’anno accademico 2024/2025, in aree come il Design della comunicazione e la Storia dell’arte. A Milano, Walt Disney Company sta cercando un Senior Marketing Manager per guidare le strategie di brand e content marketing di Disney+ in Italia. Suntimes, un’agenzia di comunicazione, è invece in cerca di un copywriter per il suo team creativo, mentre la media company Este ricerca un graphic designer per collaborare con la redazione e il marketing nella realizzazione di prodotti editoriali e promozionali.

Nella provincia di Cremona, Nashi Argan è alla ricerca di un giovane graphic designer da inserire nel team di marketing. A Venezia, l’Accademia di Belle Arti ha indetto un concorso per un docente di tecniche del marmo e delle pietre dure, mentre a Padova Labo International cerca un motion graphic designer per la produzione di contenuti video e immagini destinate ai social e al web.

Anche a Vicenza ci sono numerose opportunità: Passione Beauty Spa cerca un designer grafico per supervisionare progetti creativi, mentre HModa è alla ricerca di un graphic designer per lo sviluppo di progetti visuali innovativi. A Bassano del Grappa, il Comune ha indetto un concorso pubblico per un funzionario amministrativo contabile per l’area Cultura e Museo.

Infine, da remoto, Wirestock cerca illustratori e artisti 3D per inviare lavori creativi attraverso un processo di modifica e personalizzazione.

Chi è interessato può trovare maggiori dettagli sui rispettivi siti aziendali o piattaforme LinkedIn, e per aggiornamenti settimanali è possibile iscriversi alla newsletter di “Finestre sullArte”.

Gestione cookie