Il mondo WhatsApp ha davvero conquistato tutti, ma come si può fare per scoprire se è stato inoltrato un proprio messaggio? Puoi vederlo in un attimo.
Il mondo della comunicazione negli ultimi anni ha subito una modifica notevole, un’evoluzione intesa sia sotto il profilo temporale che spaziale. Nel primo caso perché oggigiorno è possibile mandare messaggi, fare videochiamate, telefonare a costo zero in qualsiasi momento della giornata. Spaziale perché non vi sono più confini che reggono; grazie a WhatsApp infatti è possibile stare in contatto con le persone care, anche se queste si trovano dall’altra parte del mondo.
WhatsApp è l’app di messaggistica leader nel suo settore anche se i competitor sono numerosi ed assolutamente accattivanti. L’inconfondibile icona verde però appassiona tutti e viene utilizzata da tantissime generazioni; a differenza infatti di Messenger o Instagram, WhatsApp si avvale del numero di cellulare e quindi permette di contattare tutte le persone che si hanno in rubrica. Certi del fatto che quasi tutti dispongono ormai di WhatsApp.
WhatsApp, come scoprire se hanno inoltrato un tuo messaggio
Il suo utilizzo è molto frequente per inviare messaggi di qualsiasi tipo: video, audio, foto. Insomma qualsiasi file viene supportato da WhatsApp. Il problema però sorge dato che, di fronte a cotanta possibilità, vi sono anche delle azioni che potrebbero ledere la propria privacy; si pensi ad esempio alla tendenza ad inoltrare a terze persone dei messaggi ricevuti.
Molti si chiedono se sia possibile scoprire se quel dato messaggio venga condiviso ed inoltrato a terze persone, la risposta è positiva. WhatsApp permette di controllare le informazioni dettagliate di un messaggio inviato e anche le volte che è stato inoltrato. Per prima cosa si apre WhatsApp e si va nella chat in cui si è inviato il messaggio che si vuole controllare, lo si seleziona tenendo premuto fin quando non viene selezionato e cliccare sull’icona delle informazioni – un cerchio con una i all’interno – nella barra superiore. Nella sezione info messaggio si vedrà quante volte il messaggio è stato consegnato, letto ed inoltrato.
Le etichette
Vi è anche un altro modo per capire se il messaggio è stato inoltrato, basta verificare la presenza di un’etichetta di inoltro WhatsApp. I messaggi che sono stati inoltrati più di quattro volte hanno un’etichetta speciale: “inoltrato molte volte”. Chiaramente non puoi impedire che i messaggi vengano inoltrate a terze persone però si può gestire chi può vedere le proprie informazioni per una maggiore privacy.