E’ in arrivo una nuova e imperdibile fiera a Roma per tutti gli amanti dei libri e dei racconti: scopriamo di più su questo evento
Ebbene sì, quello di cui vi vogliamo parlare oggi è un vero e proprio richiamo per tutti gli amanti della lettura e del mondo che i libri spesso hanno da offrirci. Proprio nella nostra bellissima capitale, infatti, sta per nascere un evento a dir poco imperdibile-
L’obiettivo è quello di promuovere ancora di più la passione per i libri e per le storie che questi possono veicolare. Stiamo parlando di Oblivion, ovvero una nuova fiera editoriale che ha proprio l’obiettivo di attirare un nuovo gruppo di fan e di lettori nel proprio bacino.
Evento imperdibile a Roma, cos’è
Questa fiera letteraria, infatti, è rivolta forse a un genere che soprattutto in Italia potremmo definire come un po’ più di nicchia, ma che nonostante questo mantiene sempre alto il proprio livello e la qualità a cui aspira. Stiamo parlando proprio del fantasy, del fantastico ma anche della fantascienza e dell’horror. Insomma, tutti quei generi che forse non sono molto gettonati ma i cui fan continuano a essere ancora oggi tra i più dediti e accaniti nel mondo dei lettori.
In particolare, la fiera debutterà nel corso del mese di Febbraio. Nonostante, dunque, manchi ancora qualche mese all’inizio di questo evento, i fan e non solo di questi generi sono già in visibilio all’idea di potersi immergere per qualche giorno nel mondo dei libri e soprattutto di poter incontrare altri appassionati proprio come loro. Non solo i lettori, però, aderiranno e parteciperanno a questo evento, ma anche tante case editrici. Al momento, infatti, sono ben trenta le case editrici che hanno deciso di partecipare, con altrettanti esperti editoriali come ad esempio Paolo di Orazio, Claudio Kulesko e Edoardo Rizzoli.
Alcune dichiarazioni su Roma
Questa fiera senza dubbio sta rappresentando, insomma, un evento molto importante oltre che un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per quanto riguarda proprio la città di Roma. A parlarne, in particolare è Emmanuele Jonathan Pilia, ovvero un critico e teorico dell’architettura e anche diretto editoriale di D Editore.
L’esperto, infatti, parla della nostra bella Roma come di una città ricca, di avvenimenti, di momenti e anche di eventi editoriale, ma anche allo stesso tempo non riesce a liberarsi da un problema molto importante. Ovvero la poca diffusione e cassa di risonanza che proprio questi eventi riescono a ottenere, rimanendo sempre ai margini e soprattutto non riuscendo anche includere le cosiddette fasce di mezzo. Proprio per questo motivo, le speranze e la fiducia riposte in questo nuovo evento sono ai massimi storici e si spera che, proprio l’evento, possa dare una nuova spinta alla città.